ASVO News: Il Progetto Leonardo premia i ragazzi della Sc. Media “Toniolo” di S.Stino di Livenza (VE)

Martedi 8 Novembre 2005, i ragazzi della scuola media “Toniolo” di San Stino di Livenza, alla presenza del Dirigente Scolastico e dei Docenti, sono stati premiati da Asvo e dalla Cooperativa “Il grillo” per aver recuperato ben 500 cartucce esauste per la stampa elettronica.
Questo riconoscimento rientra nel progetto “Leonardo” predisposto dalla Cooperativa il Grillo in collaborzione con Ecorecuperi e si rivolge al mondo della scuola con l’obiettivo di sensibilizzare ed incentivare la raccolta differenziata delle cartucce esauste.

I traguardi da raggiungere previsti dal progetto “Leonardo” sono diversi in funzione del numero di cartucce recuperate.
Quella di San Stino è stata la prima scuola del territorio a raggiungere questo importante traguardo.
La scuola è stata premiata con una stampante marchiata a getto di inchiostro.
Ai ragazzi e ai docenti di San Stino le congratulazioni di Asvo e della Cooperativa “Il Grillo” per la sensibilità ambientale dimostrata in questa micro raccolta e l’invito a impegnarsi ugualmente nel conferimento di tutte le altre tipologie di rifiuti – secchi, umidi, pericolosi, ecc. che noi tutti produciamo in misura sempre maggiore.

Cogliamo l’occasione per invitare ragazzi e docenti di tutte le scuole dei comuni soci a partecipare a questa importante iniziativa ambientale.