Eco-Recuperi

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Eco-Recuperi, nata nel 1997, (sulla spinta del Decreto Ronchi: D.Lgs. 5 febbraio 1997-nr. 22) ha costituito la prima rete nazionale di raccolta differenziata dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Eco-Recuperi, focalizzando la sua attenzione sui consumabili esausti della stampa elettronica (cartucce toner e inkjeti), eroga un servizio ormai diventato un modello del settore, il suo nome è Servizio ECO-BOX.

Nell'ambito di questo settore di raccolta, Eco-Recuperi ha ideato il "Progetto LEONARDO", specificamente rivolto a tutti gli Istituti scolastici. (Scuole materne, elementari, medie e superiori)

L'ultima novità in casa Eco-Recuperi è rappresentata dal "Servizio RAEE", che si occupa della raccolta delle macchine esauste per ufficio (pc, monitor, stampanti...).

E per il futuro, Eco-Recuperi ha in cantiere numerosi altri progetti di raccolta differenziata, come ad esempio la raccolta delle pile.

Il successo di Eco-Recuperi e dei suoi servizi è dovuto a tre fattori decisivi:

  • Gratuità
    Esclusi i servizi Ecoway
  • Diffusione
    Si tratta di una rete capillare, di operatori regolarmente autorizzati, a diffusione nazionale che offre un Servizio rapido puntuale, sempre.
  • Ufficialità
    In molte provincia servite Eco-Recuperi ha preventivamente stipulato una convenzione con le Multiutility/Comuni locali, questo a garanzia di un servizio svolto nel rispetto delle normative vigenti.




 
Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it