Premi e Riconoscimenti di Eco-recuperi

PREMIO ECONOMIA VERDE 2011 (Legambiente Emilia-Romagna)

"Legambiente Emilia Romagna organizza un premio denominato – “Economia Verde Emilia Romagna” da conferire alle migliori iniziative imprenditoriali della Regione che portino a miglioramenti ambientali (quali ad es. risparmi energetici, minor produzione di rifiuti, riduzione dell’inquinamento) e che garantiscano al tempo stesso creazione di posti di lavoro e/o produzione di vantaggio economico."

Menzione speciale della Giuria a Eco-Recuperi nel 2011
Maggiori informazioni: Premio Economia Verde

 

 

FINALISTA PREMIO AMBIENTE 2010 (Camera di Commercio Ravenna, Sez. Imprese)

Ecorecuperi S.r.l. finalista del Premio Ambiente 2010 della Camera di Commercio di Ravenna. Con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Regione Emilia-Romagna

 

 

PREMIO AMBIENTE 2008 (Camera di Commercio Ravenna, Sez. Imprese)

"Il Premio Ambiente è dedicato a chi ha rivolto le proprie energie al risanamento e alla salvaguardia del nostro habitat. Con questo premio la Camera di commercio vuole sensibilizzare istituzioni, associazioni e opinione pubblica sulle problematiche riguardanti l’ambiente e contemporaneamente evidenziare i vantaggi competitivi del binomio innovazione tecnologica ed ecologia per le nostre imprese."

Premio Ambiente 2008 assegnato ad Ecorecuperi S.r.l. 2008

 

 

PREMIO EMILIA-ROMAGNA AMBIENTE 2004

Giunto alla sua terza edizione, il Premio Emilia Romagna Ambiente (Premio ERA) è nato nel 1995 su iniziativa dell’Ass.to Ambiente della Regione Emilia-Romagna.

Attestato Premio Era 2004 Un premio e un riconoscimento alle buone prassi di imprese e organizzazioni in campo ambientale che si è col tempo arricchito delle esperienze sempre più mature del territorio.

L’edizione del 2004 si innesta nel più ampio progetto di comunicazione ambientale denominato “Vetrina della Sostenibilità” che dal 2003 ha visto realizzarsi un intenso percorso di definizione condivisa dei criteri di valutazione e la partecipazione nei territori di associazioni di impresa, ambientaliste, sindacali, mondo della ricerca e delle agenzie.

Le realizzazioni (198 sono le schede progettuali presentate e successivamente suddivise in 10 aree tematiche: dalla chimica verde all’edilizia ecologica, dalla responsabilità sociale alla mobilità sostenibile) comprendono innovazioni tecnologiche e di processo, servizi e azioni di sistema nella direzione dell’eco-efficienza e della gestione sostenibile delle risorse.

Il 5 novembre scorso, in occasione di ECOMONDO 2004, una Giuria di esperti, nominata dalla Giunta Regionale, e così composta: Prof. Giovanni Silvestrini (Politecnico di Milano, Direttore Scientifico Kyoto Club), Prof. Massimo Tronci (Università di Roma La Sapienza), Prof. Giancarlo Barbiroli (Università di Bologna – Facoltà di Economia), Prof. Walter Ganapini (Membro Ordinario del Comitato Scientifico Agenzia Europea dell’Ambiente) e Prof. Danielle Mazzonis (Responsabile strategie e sviluppo - Formez Roma), ha deciso di insignire una Menzione Speciale a Eco-Recuperi S.r.l. all’interno dell’area: “Valorizzazione delle risorse, recupero e disinquinamento”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.ermesambiente.it


Premio Economia Verde 2011 - Menzione speciale Eco-Recuperi

Premio Economia Verde 2011 - Menzione speciale Eco-Recuperi


Premio Ambiente 2010 - Finalista Eco-Recuperi

Premio Ambiente 2010 - Finalista Eco-Recuperi


Premio Ambiente 2008 ad Eco-recuperi

Premio Ambiente 2008 ad Eco-recuperi


Premio Emilia-Romagna Ambiente 2004 ad Eco-Recuperi

Premio Emilia-Romagna Ambiente 2004 ad Eco-Recuperi


 
Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it