Servizio Eco-Box in Comuni in cui è attiva una convenzione con l'ente gestore (Comune, Multiservizi, Consorzio, etc)

RACCOLTA DIFFERENZIATA IN ASSIMILAZIONE AI RIFIUTI URBANI, DI CONSUMABILI ESAUSTI DA SISTEMI DI STAMPA ELETTRONICI, FINALIZZATA AL RIUTILIZZO/RECUPERO.

Il servizio Eco-Box per la raccolta differenziata dei consumabili esausti è stato affidato, in convenzione, dal gestore del servizio di igiene urbana ad ECO-RECUPERI SRL.

I consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica sono rifiuti speciali non pericolosi avviati al recupero che sono stati assimilati ai rifiuti urbani con Regolamenti Comunali. Secondo quanto disposto dal D.lgs 205/2010.
Per il gestore di igiene urbana si intende la Società di raccolta rifiuti a servizio del Comune.

Eco-Recuperi subappalta il servizio Eco-Box a Società di raccolta locale che sviluppano la raccolta differenziata sul territorio di competenza del gestore di igiene urbana.

Tale iniziativa è stata assunta al fine di incrementare il riciclaggio e il recupero delle frazioni di rifiuti differenziabili.
Il Servizio Eco-Box è fornito a titolo gratuito a tutte le utenze pubbliche e private che ne facciano richiesta tramite modulo di adesione che conservato rappresenta il contratto per la gestione del rifiuto “cartuccia/toner”.
Tale modulo è reperibile anche sul sito www.ecorecuperi.it.

Il “modulo di adesione” certifica la partecipazione e la corretta attivazione al servizio di raccolta in assimilazione.

Il servizio comprende la fornitura ed il posizionamento di un Eco-Box (o più Eco-Box), il ritiro con modalità “Pieno per Vuoto”, la messa in riserva ed il recupero finale del rifiuto a norma di legge.

I rifiuti oggetto della raccolta sono individuati con codice cer 160216 (componenti rimossi da apparecchiature fuori uso diverse da quelle di cui alla voce 160215) oppure con codice cer 080318 (toner per stampa esauriti diversi da quelli di cui alla voce 080317)

Infatti l’operatore locale di Eco-Recuperi compila il Formulario Identificazione Rifiuti (FIR) giornaliero e cumulativo indicando come produttore il gestore del servizio d’igiene urbana.

A chi è rivolto?

Il Sevizio Eco-Box in Convezione è rivolto alle aziende che sono ubicate in Comuni in cui Eco-Recuperi ha stipulato una convenzione con il gestore del servizio di igiene urbana che ha assimilato i consumabili da stampa (es: cartucce toner e ink-jet) ai rifiuti urbani.

Per verifcare se nel tuo Comune è attivo il Servizio ECO-BOX in Convenzione clicca e compila il seguente modulo.


 
cloudways - Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it