La Stampa: Cartucce stampa vuote raccolte con l’ecobox

Amiu ha organizzato per la città e per gli altri Comuni del circondario nei quali gestisce il servizio rifiuti, la raccolta di cartucce per stampa esauste. Riguarda però solo ditte ed enti, mentre i privati si serviranno dei centri di raccolta comunali. Più esattamente è possibile gettare cartucce toner perstampanti laser, cartucce per stampanti ad iniezione d’inchiostro e nastri per stampanti ad aghi.

Un sevizio totalmente gratuito realizzato grazie alla convenzione stipulata fra Amiu ed Eco-Recuperi srl di Solarolo (Ravenna) ed in collaborazione con la Coop La Cometa di Poirino.

Per le adesioni si può fare in diversi modi: o compilando il modulo scaricabile dal sito

www.amiual.it, oppure chiedendolo all’Amiu al telefono (0131 223.215) o via fax (0131 223.166)

o ancora tramite e-mail, [email protected]. Modulo compilabile anche sul sito www.ecorecuperi.it oppure chiamando il numero verde 800 904.017.

Dopodichè la ditta Eco-Recuperi consegnerà i contenitori Eco box che comunque si possono ritirare anche alla sede Amiu di viale Michel, 44, da lunedì al sabato, dalle 8 alle 12,45. Chi utilizzerà l’Eco box dovrà solo rispettare le indicazioni del manuale di istruzioni consegnato insieme con il contenitore. Per il ritiro basterà avvisare laditta della raccolta. Info: tramite e-mail, [email protected] oppure con un fax allo 0131 223.166. (m.pu)