Il Progetto Ambientale di Eco-Recuperi per i Comuni, Consorzi Comunali e le Società Multiservizi

Sono già numerose in tutta Italia le Amministrazioni Pubbliche o le Società Multiservizi che hanno stipulato una convenzione con Eco-Recuperi per la fornitura del servizio Eco-Box Green di raccolta (di consumabili esausti es. cartucce toner o cartucce ink-jet) sul proprio territorio.
Il servizio Eco-Box verde è rivolto a due principali utenze:
A) LE SCUOLE
B) GLI UFFICI

A) SCUOLE. Il Progetto Leonardo trasmette l’importanza del recupero/riutilizzo dei rifiuti nelle scuole ove i cittadini del domani apprendono le conoscenze fondamentali e acquisiscono i modelli di comportamento che faranno propri per il resto della vita. Le scuole di ogni ordine e grado che conferiranno le cartucce nei contenitori” Eco-Box” potranno avere la reale e concreta possibilità di essere premiate durante l’ anno scolastico in corso. In tal modo, si può concentrare l’interesse sulla gestione degli ancor poco noti rifiuti tecnologici e si possono raggiungere due importanti obiettivi:

  • offrire agli studenti, che spesso ne hanno una conoscenza puramente teorica, l’opportunità di compiere un’esperienza diretta e concreta di raccolta differenziata;
  • rendere i ragazzi coscienti del fatto che attraverso la raccolta differenziata si ricavano vantaggi per l’ambiente e, quindi, per l’intera comunità.

PREMI INFORMATICI PER TUTTE LE SCUOLE
Eco-Recuperi prevede anche l’assegnazione di premi informatici agli istituti aderenti all’iniziativa in base al numero di cartucce ink-jet raccolte.

B) UFFICI. Eco-Recuperi vi propone la possibilità di attivare la raccolta delle “cartucce” per la stampa finalizzata al recupero/riutilizzo agli uffici delle attività pubbliche, Enti, Agenzie ed aziende private presenti sul territorio comunale, con il servizio di raccolta differenziata Eco-Box Green.
Tra l’altro, Eco-Recuperi è in grado, con le sue certificazioni di qualità/ambiente e con la sua reale attività di recupero, di attestare l’effettiva raccolta differenziata finalizzata al recupero/riutilizzo, realizzando l’obiettivo massimo raggiungibile: il label “zero conferimento in discarica”.
Eco-Recuperi eroga servizi ambientali senza abbinare l’attività di commercializzazione di prodotti o beni di ogni genere.
Di seguito elenchiamo solo alcuni dei vantaggi che derivano da questa collaborazione:

  1. Sottrazione alle discariche di quantitativi di rifiuti speciali e assimilabili (es. cartucce toner e cartucce a getto d’inchiostro esauste), destinati ad aumentare nei prossimi anni;
  2. Sensibilizzazione dei produttori di rifiuti alle questioni ambientali, tramite l’avvio di un nuovo servizio di raccolta differenziata.
  3. Qualificazione dell’Amministrazione che, tramite Eco-Recuperi, è in grado di fornire un servizio di raccolta efficiente alle aziende sul proprio territorio
  4. Cerimonia di premiazione con presenza delle autorità locali e della stampa

Per richiedere maggiori informazioni a riguardo potete contattare:

LUANA PIRAZZINI
[email protected]
tel. 0546.53250 int. 100

Oppure compilare il modulo sottostate:

Fill out my online form.