I Servizi ECOWAY al servizio delle BANCHE

PROGETTO BANCA

Dal 1997 l’Italia recepisce le direttive Europee che hanno progressivamente regolato il sistema di raccolta e trattamento dei rifiuti speciali prodotti da Enti ed Imprese e quindi anche dagli Istituti di Credito. Nello specifico la direttiva 2008/98/CEE recepita dal governo italiano con il Dlgs 205/2010 (correttivo del Dlgs 152/2006 “Testo Unico Ambientale”) definisce un rifiuto “qualsiasi sostanza o oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi”. Da questa progressiva evoluzione normativa, nasce l’attività di Eco-Recuperi, la quale ha sviluppato la “prima Rete nazionale” per la raccolta ed il recupero dei consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica (i cosiddetti TONER).

Nel 2009 Eco-Recuperi propone nuovi servizi denominati “Servizi ECOWAY” che consentono di risolvere, in modo completo e nel rispetto delle vigenti normative, la gestione dei rifiuti speciali da ufficio prodotti dall’azienda durante lo svolgimento della propria attività. Nel rispetto delle priorità Europee, Eco-Recuperi è in grado di garantire il migliore trattamento in materia di rifiuti alimentando la filiera del Riutilizzo, del Recupero delle Materie Prime/Seconde (MPS) e del Recupero Energetico, certificando il risultato di ZERO RIFIUTI IN DISCARICA.

Dall’esperienza maturata nella specifica gestione di tali problematiche, all’interno dei servizi “ECOWAY”, nasce il “PROGETTO BANCA”.
Uno specifico Gruppo Di Lavoro, appositamente costituito, è in grado di analizzare e risolvere a 360° tutte le incombenze che gravano sugli istituti bancari per il corretto trattamento dei rifiuti prodotti all’interno delle filiali dislocate su tutto il territorio italiano. Scaricando il seguente documento è possibile prendere visione di tutte le tipologie dei rifiuti speciali (ed i relativi servizi connessi) che Eco-Recuperi è in grado di gestire unitamente all’elenco di alcune delle referenze, tra le quali si annoverano Aziende di Credito, che già utilizzano i servizi ECOWAY.

La proprietà e la gestione diretta di due impianti di selezione e avvio al riutilizzo dei rifiuti raccolti, assieme all’esperienza decennale, offrono garanzie uniche e concrete alle Aziende clientiNel menù a destra trovi l’elenco dei servizi del pacchetto Ecoway e la loro descrizione dettagliata.

 

Per qualsiasi esigenza o per un preventivo, non esitare a contattarci tramite l’apposito form

Oppure contattaci direttamente: [email protected]