Servizio Smaltimento RAEE, raccolta e smaltimento dei rifiuti elettronici da ufficio

I rifiuti elettronici da ufficio fanno parte dei cosiddetti RAEERifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, che si distinguono in domestici e professionali, qualora provenienti da attività economiche o amministrative. Computer, pc portatili, monitor, stampanti e fotocopiatrici sono tra i RAEE più diffusi negli uffici. (elenco completo RAEE e codici cer).

Il Decreto Legislativo nr. 152/2006 e successivamente modificato con il d.lgs 205/2010 (clicca qui per visionare il decreto), al fine di assicurare un’elevata protezione dell’ambiente, ha stabilito che per questi rifiuti sia obbligatorio da parte dei produttori uncorretto smaltimento, affinché non vengano abbandonati in discarica o dispersi nell’ambiente.

RAEE possono contenere al loro interno sostanze altamente inquinanti e pericolose, come i metalli pesanti, che rappresentano un potenziale pericolo per l’ambiente che ci circonda, e per questo motivo devono essere trattati e smaltiti correttamente, in modo da ridurne drasticamente la pericolosità.

Il trattamento dei RAEE viene svolto in centri autorizzati ed adeguatamente attrezzati, sfruttando le migliori tecnologie disponibili. Messa in sicurezza o bonifica dei rifiuti da eventuali componenti pericolosi, smontaggio e separazione dei materiali, lavorazione e recupero dei materiali, sono le diverse fasi di cui si occupa un centro autorizzato al trattamento dei RAEE.

Eco-Recuperi S.r.l., grazie alla sua esperienza decennale nel settore dello smaltimento rifiuti ed al suo impianto regolarmente autorizzato, è in grado di offrire un Servizio completo e di altissima qualità a tutte le aziende che hanno la necessità di smaltire RAEE Professionali.
Con un Servizio RAEE efficiente e costruito sulle esigenze del cliente, Eco-Recuperi è la soluzione più completa ed affidabile per lo smaltimento dei rifiuti elettronici dell’ufficio!

 

L’adesione al Servizio RAEE di Eco-Recuperi Vi garantisce:

  • la raccolta del rifiuto presso la sede da Voi indicata, grazie ai nostri operatori locali che si occupano della raccolta e del trasporto del rifiuto in totale sicurezza e in armonia con le normative vigenti;

  • il trattamento a norma di legge dei RAEE raccolti;

  • la certificazione dello smaltimento per lo scarico dal libro cespiti aziendale;

  • un’opportunità di risparmio qualora decidiate di aderire ad altri Servizi ambientali per l’ufficio proposti da Eco-Recuperi;

  • la certezza di aver smaltito correttamente i rifiuti e di aver preservato l’ambiente.

Richiedi un preventivo Smaltimento RAEE!

 

Più Recupero, Meno Smaltimento

Eco-Recuperi è proprietaria e gestisce direttamente un impianto per il trattamento dei RAEE che consente di avviare al RECUPERO il 100% dei rifiuti non pericolosi, trasformandoli in materie prime di valore.
In pratica questo significa che vi è un notevole risparmio sui costi di smaltimento per i nostri Clienti ed un vantaggio per l’Ambiente.
Inoltre Eco-Recuperi selezione con molta attenzione gli impianti a cui inviare i rifiuti pericolosi e sceglie esclusivamente impianti Italiani o Europei.

Un Servizio a 2 passi dalla tua Azienda!

Il Servizi RAEE di Eco-Recuperi è attivo su tutto il territorio Italiano e viene effettuato da una rete di operatori locali. Questo garantisce alla tua Azienda di essere servita da un raccoglitore della tua provincia
Inoltre il network è continuamente attivo sul territorio, permettendo di rendere il nostro Servizio RAEE competitivo anche su piccole quantità di rifiuti!

Un network sul territorio in grado di far risparmiare le Aziende anche con pochi RAEE da smaltire!

Volantino del Servizio RAEE di Eco-Recuperi

Servizio Smaltimento RAEE, raccolta e smaltimento dei rifiuti elettronici da ufficio 1 Volantino Servizio RAEE.pdf | application/pdf | 823,76 KB

Modulo per indicare le matricole da scaricare dal libro dei cespiti

Servizio Smaltimento RAEE, raccolta e smaltimento dei rifiuti elettronici da ufficio 1 SCARICO CESPITI_2015.doc | application/msword | 3,25 MB