SISTRI: STOP !!!

L’ultima versione del Dl “Crescita/sviluppo” in discussione già da qualche tempo e approvata dal Consiglio dei Ministri il 15 giugno 2012 prevede la sospensione del Sistri per un periodo fino a 12 mesi.

L’articolo 51 del decreto legge approvato dal CdM recita:
“Allo scopo di procedere (…) alle ulteriori verifiche amministrative e funzionali del Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti (…) il termine di entrata in operatività del Sistema  Sistri (…) è sospeso fino al compimento delle anzidette verifiche e comunque non oltre il 30 giugno 2013, unitamente ad ogni adempimento informatico relativo”.
Lo stesso provvedimento stabilisce altresì la sospensione del pagamento dei contributi dovuti dagli utenti per l’anno 2012.

Il sistema di tracciabilità dei rifiuti continua ad essere quello previsto dalla disciplina recata dagli articoli 190 (registri di carico e scarico) e 193 (formulario di trasporto) del Dlgs 156/2006 e relativo regime sanzionatorio, nella versione precedente all’entrata in vigore delle modifiche introdotte dal Dlgs 205/2010.

Staff di Eco-Recuperi Srl

Precedente
Prossimo