Eco-Recuperi
CHI SIAMO E COSA FACCIAMO
Eco-Recuperi, nata nel 1997, (sulla spinta del Decreto Ronchi: D.Lgs. 5 febbraio 1997-nr. 22) ha costituito la prima rete nazionale di raccolta differenziata dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Eco-Recuperi, focalizzando la sua attenzione sui consumabili esausti della stampa elettronica (cartucce toner e inkjet), eroga un servizio ormai diventato un modello del settore, il suo nome è Servizio ECO-BOX.
Nell’ambito di questo settore di raccolta, Eco-Recuperi ha ideato il “Progetto LEONARDO“, specificamente rivolto a tutti gli Istituti scolastici. (Scuole materne, elementari, medie e superiori)
L’ultima novità in casa Eco-Recuperi è rappresentata dal “Servizio RAEE“, che si occupa della raccolta delle macchine esauste per ufficio (pc, monitor, stampanti…).
E per il futuro, Eco-Recuperi ha in cantiere numerosi altri progetti di raccolta differenziata, come ad esempio la raccolta delle pile.
Il successo di Eco-Recuperi e dei suoi servizi è dovuto a tre fattori decisivi:
- Gratuità
Un servizio efficiente, a favore dell’ambiente e personale qualificato.
- Diffusione
Si tratta di una rete capillare, di operatori regolarmente autorizzati, a diffusione nazionale che offre un servizio rapido e puntuale, sempre.
- Ufficialità
In molte province, Eco-Recuperi ha preventivamente stipulato una convenzione con le Multiutility/Comuni locali, questo a garanzia di un servizio svolto nel rispetto delle normative vigenti.
- Varietà
Una serie di servizi a disposizione delle aziende, nel rispetto della vigente normativa.
SCARICA LA BROCHURE DEI NOSTRI SERVIZI