Messaggero Veneto: Nelle scuole

Il progetto Ecobox sarà legato al “Progetto Leonardo“, messo a punto sempre dalla Eco-Recuperi. Lo scopo di questo progetto è quello di sensibilizzare gli studenti degli istituti delle medie superiori udinesi sulle problematiche relative ai rifiuti e alla raccolta differenziata. Un progetto, quindi che mira a valorizzare le attività di rigenerazione, riutilizzo, recupero e riciclaggio promuovendo contestualmente all’interno degli istituti una raccolta di cartucce scariche a getto d’inchiostro prodotto sia all’interno della stessa scuola sia nell’ambito familiare.

Anche in questo caso il servizio sarà rivolto in modo completamente gratuito, anzi saranno messi in palio dei premi in base al numero di cartucce recuperate. Il concorso che non ha scadenza prevede, per esempio un buono di 25€ per 150 cartucce (il minimo) o un monitor da 15 pollici o un computer per 5mila cartucce (il massimo).

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.