Eco-Recuperi fornisce le bombole vuote da 12L o 40L per pressioni fino a 48 bar con valvola doppia fase Y OMECA 0184 per il recupero dei gas (le bombole vengono fornite con vuoto).
Per soddisfare le diverse esigenze dei tecnici le bombole vengono spedite con corriere espresso e consegnate in 4/5 giorni lavorativi dalla richiesta.
Il ritiro è garantito in 20 giorni lavorativi dalla richiesta per il ritiro (mediamente in 7 giorni), con l’emissione del FIR come previsto da normativa.
Approfitta dell’offerta con le migliori tempistiche sul mercato.
Eco-Recuperi offre un Servizio di SMALTIMENTO BOMBOLE contenenti GAS REFRIGERANTE per avviarlo a smaltimento con recupero e bonifica della bombola qualora possibile. Infatti grazie al suo impianto regolarmente autorizzato, Eco-Recuperi si occuperà nel completo rispetto delle normative vigenti:
– del ritiro del rifiuto in totale sicurezza presso la sede indicata dal cliente
– del corretto smaltimento del gas
– del successivo recupero e bonifica della bombola.
Il servizio di Eco-Recuperi è sinonimo di qualità ed efficienza per la tua Azienda.
Eco-Recuperi è in grado di avviare a smaltimento il gas con recupero e bonifica della bombola qualora possibile.
Negli interventi di assistenza e manutenzione delle apparecchiature di refrigerazione, estrarre un fluido refrigerante equivale a produrre un rifiuto speciale pericoloso, che deve essere recuperato secondo norma di legge per poi essere avviato a smaltimento o rigenerato da aziende specializzate. Per questo motivo i gas vanno conferiti o ritirati da aziende autorizzate per le operazioni di recupero/rigenerazione o in ultima istanza avviarlo allo smaltimento.
Per il trasporto il refrigerante estratto (rifiuto), deve essere trasportato da un trasportatore iscritto alla categoria 5 dell’Albo dei Gestori Ambientali (trasporto conto terzi di rifiuti speciali pericolosi).
Il rispetto dell’ambiente e la necessità di lasciare un mondo meno inquinato alle future generazioni, ci richiedono di gestire in maniera corretta i gas refrigeranti recuperati dagli impianti di refrigerazione e climatizzazione.
Eco-Recuperi ritira le bombole nel rispetto delle normative della Comunità Europea e, soprattutto, dell’ambiente.
Il Servizio di Smaltimento Bombole Gas di Eco-Recuperi è erogato secondo questa modalità:
Il ritiro delle Bombole piene di Gas e pronte per lo smaltimento, può avvenire sia presso il magazzino del manutentore che presso il cantiere in cui è stata effettuata la manutenzione e l’estrazione di Gas refrigerante.
Il Servizio di Smaltimento bombole di gas è indicato per installatori e manutentori dei settori condizionamento e refrigerazione, anche produttori occasionali, piccoli installatori e manutentori.
Eco-Recuperi è specializzata nello smaltimento di bombole contenenti gas R22, R32, R410a, R134a, R600a, e tutte le tipologie di gas refrigeranti.
I gas refrigeranti CFC, HCFC e HFC non possono essere scaricati in atmosfera, ma devono essere raccolti (in apposite bombole), recuperati per essere avviati allo smaltimento o alla rigenerazione da impianti autorizzati e devono essere gestiti come rifiuti speciali pericolosi.
Le bombole contenenti gas refrigerante esausto R22, R32, R410a, R134a, R600a, etc (recuperato da macchinari del freddo, gruppi frigo, camion e celle frigoriferi, condizionatori, ecc…) sono potenzialmente pericolose e molto inquinanti. Dal 1° gennaio 2015 è entrato in vigore il nuovo regolamento UE 517/2014, che abroga il precedente n. 842/2006 CE, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente le emissioni di gas fluorurati ad effetto serra. Tale regolamento aggiorna ed implementa le azioni di controllo e contenimento del rilascio di gas fluorurati nell’atmosfera; introduce inoltre restrizioni relative all’immissione in commercio di prodotti e apparecchiature e alle loro quantità. Il regolamento ribadisce ed implementa misure per ridurre le emissioni di gas fluorurati nell’atmosfera da apparecchiature esistenti promuovendo una corretta manutenzione e recupero dei gas a fine vita delle apparecchiature.
Per evitare procedimenti che possano essere nocivi alla salute dell’uomo o all’ambiente, si raccomanda sempre di maneggiare le bombole con la massima precauzione.
Eco-Recuperi offre un Servizio di SMALTIMENTO BOMBOLE contenenti GAS REFRIGERANTE per avviarlo a smaltimento con recupero e bonifica della bombola qualora possibile. Infatti grazie al suo impianto regolarmente autorizzato, Eco-Recuperi si occuperà nel completo rispetto delle normative vigenti:
– del ritiro del rifiuto in totale sicurezza presso la sede indicata dal cliente
– del corretto smaltimento del gas
– del successivo recupero e bonifica della bombola.
Per i suoi servizi Eco-Recuperi si avvale esclusivamente della collaborazione di impianti di recupero e trattamento finale italiani ed europei, a totale garanzia per i suoi clienti del rispetto delle normative della Comunità Europea e, soprattutto, dell’ambiente.
Il Servizio di smaltimento bombole di gas è un servizio pensato per assolvere alle esigenze di qualità ed efficienza della vostra Azienda:
Il Servizio di Smaltimento bombole di gas è la soluzione ideale per la gestione della raccolta dei gas refrigeranti.
Compila il form sottostante. Un nostro commerciale vi contatterà a breve per proporvi un’offerta dedicata senza impegno.
Eco-Recuperi è leader italiano nella raccolta di consumabili esausti da stampa elettronica, ha realizzato la prima rete nazionale che raccoglie ed avvia al riutilizzo/recupero tutti i rifiuti prodotti all’interno degli uffici come: carta, R.A.E.E., pile, neon, ed altri rifiuti prodotti in ufficio.
Eco-Recuperi Industrial è il nuovo programma di smaltimento di rifiuti speciali dedicato al mondo delle Industrie.
Eco-Recuperi garantisce il corretto trattamento di quanto non avviato al riutilizzo/recupero, il tutto nel rigoroso rispetto della normativa vigente.
Eco-Recuperi è iscritta all’Ufficio del Registro di RAVENNA: RA-1998-1162 – R.E.A. 155239
Eco-Recuperi è associata a ASSORAEE
Numero verde: 800 90 40 17 – Dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 – 13.30
ECO-RECUPERI S.r.l. – Via Roma, 24 – 48027 Solarolo (RA) ITALY – Tel: 0546 53250 – e-mail: [email protected] – P.I. e C.F. 01409540398
Hai raggiunto il numero massimo di 3 Eco Box Tecno per ordine!
Visualizza carrello