Il Servizio di Smaltimento chiller e gruppi frigo è un servizio completo e personalizzabile di Eco-Recuperi che si svolge:
Sopralluogo preliminare tecnico con un nostro addetto specializzato che valuterà la gestione del rifiuto.
Smontaggio dell’impianto manuale e con mezzo dedicato (tiro in basso con gru nel caso la macchina sia su un tetto, rialzata o di grandi dimensioni).
Personale dedicato specializzato al lavoro in quota.
Corretto trasporto di tutti i rifiuti pericolosi in impianto.
Corretto smaltimento di tutti i rifiuti: chiller/gruppo frigo con o senza gas all’interno, procedendo (se richiesto) con l’estrazione, materiale coibentante (se presente), canalizzazione interna o esterna (se richiesto), ecc.
Completa gestione documentale del rifiuto e di cantiere, POS (Piano Operativo Sicurezza)
Il servizio viene svolto personalizzato in base al cliente e alle sue esigenze!
Per venire incontro a questa esigenza, Eco-Recuperi Industrial ha messo a punto un Servizio di smaltimento gruppi frigo in piena conformità con le normative ambientali.
– Ritiro del rifiuto presso la sede del produttore con personale specializzato e trasportatori autorizzati di rifiuti.
– Compilazione del FIR – Formulario identificativo del rifiuto.
– Gestione documentale del cantiere scrupolosa, POS (Piano Operativo Sicurezza).
– Impianto di destino specializzato nel trattamento, recupero e smaltimento del rifiuto.
l Servizio di Smaltimento Gruppi Frigo di Eco-Recuperi Industrial può essere erogato secondo tre diverse modalità e personalizzato ad hoc sulla base delle esigenze del cliente:
Soluzione 1:
Soluzione 2:
Soluzione 3 (solo per manutentori dotati dell’autorizzazione cat.8 per l’intermediazione dei rifiuti pericolosi senza detenzione):
Eco-Recuperi, su richiesta, può fornire anche il Servizio in cantiere di estrazione del gas refrigerante tramite Tecnico specializzato dotato del patentino F-Gas.
Qualunque sia la motivazione che porta alla rimozione della centrale frigorifera dal proprio impianto, la fase di corretto smaltimento è particolarmente delicata e complessa.
Questa tipologia di rifiuto contiene al suo interno prodotti particolari e la corretta gestione appunto del Gas presente all’interno, olio, materiali coibentanti, ecc. deve essere particolarmente scrupolosa per evitare fuoriuscite di prodotto.
Eco-Recuperi garantisce un servizio completo di gestione del rifiuto nel pieno rispetto della normativa vigente e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Eco-Recuperi fornisce le bombole vuote da 12L o 40L per pressioni fino a 48 bar con valvola doppia fase Y OMECA 0184 per il recupero dei gas (le bombole vengono fornite con vuoto).
Per soddisfare le diverse esigenze dei tecnici le bombole vengono spedite con corriere espresso e consegnate in 4/5 giorni lavorativi dalla richiesta.
Il ritiro è garantito in 20 giorni lavorativi dalla richiesta per il ritiro (mediamente in 7 giorni), con l’emissione del FIR come previsto da normativa.
Approfitta dell’offerta con le migliori tempistiche sul mercato.
Eco-Recuperi offre un Servizio di SMALTIMENTO BOMBOLE contenenti GAS REFRIGERANTE per avviarlo a smaltimento con recupero e bonifica della bombola qualora possibile. Infatti grazie al suo impianto regolarmente autorizzato, Eco-Recuperi si occuperà nel completo rispetto delle normative vigenti:
– del ritiro del rifiuto in totale sicurezza presso la sede indicata dal cliente
– del corretto smaltimento del gas
– del successivo recupero e bonifica della bombola.
Il servizio di Eco-Recuperi è sinonimo di qualità ed efficienza per la tua Azienda.
Eco-Recuperi è in grado di avviare a smaltimento il gas con recupero e bonifica della bombola qualora possibile.
Negli interventi di assistenza e manutenzione delle apparecchiature di refrigerazione, estrarre un fluido refrigerante equivale a produrre un rifiuto speciale pericoloso, che deve essere recuperato secondo norma di legge per poi essere avviato a smaltimento o rigenerato da aziende specializzate. Per questo motivo i gas vanno conferiti o ritirati da aziende autorizzate per le operazioni di recupero/rigenerazione o in ultima istanza avviarlo allo smaltimento.
Per il trasporto il refrigerante estratto (rifiuto), deve essere trasportato da un trasportatore iscritto alla categoria 5 dell’Albo dei Gestori Ambientali (trasporto conto terzi di rifiuti speciali pericolosi).
Il rispetto dell’ambiente e la necessità di lasciare un mondo meno inquinato alle future generazioni, ci richiedono di gestire in maniera corretta i gas refrigeranti recuperati dagli impianti di refrigerazione e climatizzazione.
Eco-Recuperi ritira le bombole nel rispetto delle normative della Comunità Europea e, soprattutto, dell’ambiente.
Eco-Recuperi si occupa, nel completo rispetto delle normative vigenti:
Per i suoi Servizi Eco-Recuperi si avvale esclusivamente della collaborazione di impianti di recupero e trattamento finale italiani ed europei, a totale garanzia per i suoi clienti del rispetto delle normative della Comunità Europea e, soprattutto, dell’ambiente.
Il Servizio di Smaltimento chiller e gruppi frigo è dedicato a installatori e manutentori del settore condizionamento e refrigerazione, anche produttori, piccoli installatori e manutentori.
Smaltimento di chiller e gruppi figo su centri commerciali, capannoni industriali, palazzi e grandi costruzioni.
Le tipologie dei gruppi frigo che rientrano nell’ambito del Servizio Eco-Recuperi Industrial sono:
Eco-Recuperi offre un Servizio di SMALTIMENTO CHILLER E GRUPPI FRIGO per macchine . Infatti grazie al suo impianto regolarmente autorizzato, Eco-Recuperi si occuperà nel completo rispetto delle normative vigenti:
– del ritiro del rifiuto in totale sicurezza presso la sede indicata dal cliente
- dello smontaggio della macchina e della completa canalizzazione (se richiesto) sia all'esterno che all'interno
– del corretto smaltimento del gas
– del successivo recupero e bonifica della bombola.
Per i suoi servizi Eco-Recuperi si avvale esclusivamente della collaborazione di impianti di recupero e trattamento finale italiani ed europei, a totale garanzia per i suoi clienti del rispetto delle normative della Comunità Europea e, soprattutto, dell’ambiente.
Il Servizio di smaltimento Chiller e Gruppi Frigo :
Il Servizio di Smaltimento Chiller e Gruppi Frigo è la soluzione ideale per la gestione e lo smaltimento, un servizio chiavi in mano.
Compila il form sottostante, un nostro commerciale vi contatterà a breve per proporvi un’offerta dedicata senza impegno.
Eco-Recuperi è leader italiano nella raccolta di consumabili esausti da stampa elettronica, ha realizzato la prima rete nazionale che raccoglie ed avvia al riutilizzo/recupero tutti i rifiuti prodotti all’interno degli uffici come: carta, R.A.E.E., pile, neon, ed altri rifiuti prodotti in ufficio.
Eco-Recuperi Industrial è il nuovo programma di smaltimento di rifiuti speciali dedicato al mondo delle Industrie.
Eco-Recuperi garantisce il corretto trattamento di quanto non avviato al riutilizzo/recupero, il tutto nel rigoroso rispetto della normativa vigente.
Eco-Recuperi è iscritta all’Ufficio del Registro di RAVENNA: RA-1998-1162 – R.E.A. 155239
Eco-Recuperi è associata a ASSORAEE
Numero verde: 800 90 40 17 – Dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 – 13.30
ECO-RECUPERI S.r.l. – Via Roma, 24 – 48027 Solarolo (RA) ITALY – Tel: 0546 53250 – e-mail: [email protected] – P.I. e C.F. 01409540398