Eco-Recuperi

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Eco-Recuperi, nata nel 1997, (sulla spinta del Decreto Ronchi: D.Lgs. 5 febbraio 1997-nr. 22) ha costituito la prima rete nazionale di raccolta differenziata dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Eco-Recuperi focalizza la sua attenzione sui consumabili esausti della stampa elettronica (cartucce toner e inkjet), eroga un servizio di ECO-BOX ormai diventato un modello del settore, svolge il recupero di tutti i rifiuti prodotti all’interno di uffici grazie al servizio ECOWAY, oltre ad un programma completo di smaltimento di rifiuti speciali dedicato al mondo delle industrie denominato INDUSTRIAL.

Nell’ambito di questo settore di raccolta, Eco-Recuperi ha ideato il “Progetto LEONARDO“, specificamente rivolto a tutti gli Istituti scolastici. (Scuole materne, elementari, medie e superiori)

Un servizio d’eccellenza in casa Eco-Recuperi è anche il “Servizio RAEE“, che si occupa della raccolta delle macchine esauste per ufficio (pc, monitor, stampanti…).

Sempre alla ricerca di nuove soluzioni nel campo ambientale, Eco-Recuperi raccoglie le cartucce vuote che possono essere avviate al riutilizzo ed ha sviluppato un progetto di rigenerazione cartucce dotate di un sistema “notarizzato” di tracciabilità della filiera produttiva mediante l’utilizzo del sistema Blockchain.

Una serie di servizi a disposizione delle aziende, nel rispetto della vigente normativa, con tempi rapidi e garantiti, gestibile interamente via web e in grado di servire aziende di tutte le dimensioni e in tutto il territorio nazionale (anche nelle zone difficilmente raggiungibili).

Il successo di Eco-Recuperi e dei suoi servizi è dovuto a questi fattori decisivi:

  • Gratuità
    Un servizio efficiente, a favore dell’ambiente e personale qualificato.​
  • Diffusione
    Si tratta di una rete capillare, di operatori regolarmente autorizzati, a diffusione nazionale che offre un servizio rapido e puntuale, sempre.
  • Ufficialità
    In molte province, Eco-Recuperi ha preventivamente stipulato una convenzione con le Multiutility/Comuni locali, questo a garanzia di un servizio svolto nel rispetto delle normative vigenti.
  • Varietà
    Una serie di servizi a disposizione delle aziende, nel rispetto della vigente normativa.

SCARICA LA BROCHURE DEI NOSTRI SERVIZI 

Download brochure Eco-Recuperi
Eco-Recuperi 2
Eco-Recuperi 3
Eco-Recuperi 4
Eco-Recuperi 5