La questione del corretto Smaltimento Estintori è oggi una problematica quantomai attuale per ogni azienda e ufficio italiano.
Il Decreto Legislativo 81 del 2008 prevede, all’art. 46, che nei luoghi di lavoro siano infatti adottate idonee misure per prevenire gli incendi e per tutelare l’incolumità dei lavoratori.
In ogni ufficio o luogo di lavoro è quindi obbligatoria la presenza di uno o più estintori portatili, distribuiti in modo uniforme e in prossimità delle uscite, posti in un luogo facilmente accessibile e visibile, e segnalati in maniera appropriata.
Al momento della scadenza dell’estintore però il suo smaltimento deve essere effettuato seguendo le normative italiane in materia di rifiuti.
Gli estintori scaduti o non funzionanti devono essere smaltiti correttamente, perché al loro interno possono contenere sostanze tossiche sia per la salute dell’uomo che per l’ambiente naturale.
Allo smaltimento di questi rifiuti pensa Eco-Recuperi, che, con il suo servizio dedicato, SMALTIMENTO ESTINTORI, garantisce ai propri clienti una corretta gestione del rifiuto, che verrà disasseblato affinché ogni suo componente possa essere avviato al riciclo.
Con il suo impianto regolarmente autorizzato, Eco-Recuperi si occuperà del ritiro del rifiuto presso la sede indicata, e procederà con lo smaltimento avvalendosi, qualora necessario, dell’esclusiva collaborazione di impianti di recupero e trattamento finale italiani ed europei, a totale garanzia per i suoi clienti del rispetto delle normative della Comunità Europea e, soprattutto, dell’ambiente.
Il produttore del rifiuto (la tua Azienda) che deve essere smaltito, ha l’obbligo di attribuirgli un codice EER, che ne permette l’identificazione.
Nel caso specifico degli estintori, i codici EER attribuibili sono i seguenti:
Il servizio di Smaltimento Estintori vuoti, estintori scaduti o non funzionanti e delle polveri estinguenti di Eco-Recuperi viene erogato seguendo la seguente procedura:
Per conoscere il costo del Servizio Smaltimento Estintori, richiedi un preventivo gratuito online!
La richiesta di preventivo da voi compilata, verrà elaborata il prima possibile.
Il modulo che segue è stato appositamente studiato per poter calcolare un preventivo personalizzato e molto preciso, pertanto vi preghiamo di compilare tutti i campi.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori